venerdì 15 marzo 2024

Night of the Living Dead 3D (2006)


Il mitico Sid Haig nel secondo remake del classico di Romero!

Certo che ne ha di coraggio il vecchio Jeff Broadstreet. Prendere così su due piedi un classico che più classico non si può e girarlo senza avere soldi e pure in 3D, eliminando il personaggio centrale del nero Ben, ivi sostituito da un giovinotto di belle speranza, non è cosa da tutti.

Ma non preoccupatevi, il Nostro sfodera subito le carte in tavola con una messa in scena da exploitation degna dei tempi d'oro dei drive-in: attori che parlano per buona parte del metraggio, trucchi non proprio entusiasmanti e il bel faccione di Sid Haig, come nei film di Jack Hill. Sembra che dai tempi di Al Adamson e Stu Segall sia passata a malapena una settimana. La bionda Brianna Brown interpreta il ruolo di Barb con una certa convinzione e un notevole phisique du role, per cui non possiamo lamentarci troppo. Cialtrone ma con un'anima e un 3D terzomondista, il film di Broadstreet (un recidivo, suo anche  Sexbomb con Robert Quarry e Linnea Quigley) va avanti per la sua strada senza vergogna alcuna, per lo sdegno dei puristi e dei fans vilipesi da tanta audacia sacrilega.

A chi scrive Broadstreet sta quasi simpatico nella sua cialtroneria. C'è poco altro da aggiungere. Prendere o lasciare. Incredibilmente il filmetto è pure riuscito ad incassare qualche cosa, 1.553.837 $ su 750.000$ di budget. Quindi armatevi di occhialini ed alcolici e buona fortuna! Se siete già in astinenza, non dannatevi troppo l'anima, perché è uscito pure NIGHT OF THE LIVING DEAD 3D: Re-ANIMATION! Starring Andrew Divoff e Jeffrey Combs. Prossimamente su questi schermi! Salute e buona visione. C'è il DVD con gli occhialini in omaggio. INTERPRETI: Brianna Brown, Sid Haig, Joshua DesRoces, Greg Travis, Johanna Black, Alynia Phillips, Max Williams, Cristin Michele.


Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page